Orientamento in ingresso

Orientamento e Tutorato

Le attività di Orientamento e Tutorato affiancano lo Studente nella scelta del percorso universitario, lo seguono durante tutto il corso degli studi e successivamente lo guidano nell'inserimento nel mondo del lavoro.

Le attività si articolano in:

Orientamento in Ingresso

Dedicato principalmente agli Studenti delle scuole superiori;

L’orientamento in ingresso si realizza mediante incontri con Studenti e Docenti delle scuole secondarie superiori, con presentazioni della proposta formativa e dei servizi erogati dall’Università di Parma. L’attività si realizza inoltre mediante la partecipazione ad eventi come OPEN Day e INFO Day, opportunità di orientamento e d'informazione, rivolta in particolare agli Studenti delle quarte e quinte superiori, per aiutarli a scegliere al meglio il loro percorso di studi.

Delegata per l'Orientamento in ingresso: Prof.ssa Daniela Galli daniela.galli@unipr.it

Link al sito di Ateneo