Lezioni II semestre a.a. 2020/2021

Considerando la costante evoluzione dell’emergenza sanitaria, per le relative indicazioni generali si suggerisce di consultare periodicamente la pagina di Ateneo Didattica #fase3: tutte le info per il 2° semestre 2020-2021 al link https://www.unipr.it/node/28814

Il secondo semestre inizierà a partire dal 1 marzo 2021

L’orario delle lezioni è disponibile sul portale Agenda studenti dell'Università degli Studi di Parma, con le indicazioni dell’aula (in caso di modalità di erogazione mista) e il link alla piattaforma Elly per poter fruire delle lezioni a distanza. L’orario è in fase di perfezionamento e, pertanto, è opportuna una sua consultazione periodica.

SI AVVISANO I GENTILI STUDENTI

Fatte salve ulteriori eventuali disposizioni dell’Ateneo, le attività didattiche del Dipartimento di Medicina e Chirurgia si svolgeranno come segue:

1. Lezioni, sessioni di esame e sessioni di laurea – scorcio a.a. 2020/2021

Per il periodo in corso fino alla fine di agosto, si conviene di svolgere:

• primo anno dei diversi CdS: lezioni frontali in modalità mista (presenza e simultanea erogazione on-line);
    • anni successivi al primo dei diversi CdS: lezioni frontali a distanza;
    • attività pratiche/laboratori/seminari a piccoli gruppi in presenza;
    • appelli di esame di profitto a distanza;
    • appelli di esami di tirocinio dei CdS delle Professioni Sanitarie in presenza, se presenti le condizioni necessarie e garantendone comunque l’eventuale svolgimento a distanza, qualora ne fosse fatta motivata richiesta da Studenti;
    • sessioni di esame di laurea in presenza, come auspicato dal Magnifico Rettore, se presenti le condizioni necessarie e garantendone comunque l’eventuale svolgimento a distanza, qualora ne fosse fatta motivata richiesta da Candidati.

A partire da settembre p.v., si conviene di svolgere gli appelli di esame di profitto e tutte le attività didattiche in presenza, ammesso che si confermi l’evoluzione positiva del quadro epidemiologico e fatte salve le norme di sicurezza relative all’evoluzione pandemica.

2. Modalità di erogazione della didattica - a.a. 2021/2022

Si conviene di svolgere tutte le attività didattiche in presenza, ammesso che si confermi l’evoluzione positiva del quadro epidemiologico e fatte salve le norme di sicurezza relative all’evoluzione pandemica.

Per eventuali informazioni si prega di contattare: